Helix è un'azienda operante nel settore della GeoSpatial Tecnology ed è focalizzata nella realizzazione, vendita e supporto post-vendita di sistemi e procedure per la gestione di informazioni a carattere territoriale.

Oltre all'ideazione ed allo sviluppo di sistemi software è rivenditore esclusivo per l'Italia dei prodotti software GIS Supergeo e propone procedure per la gestione di tematiche proprie della PAL e delle Aziende Municipalizzate.

I settori di maggior interesse sono la Protezione Civile, la Sicurezza e la Gestione del territorio. Inoltre si occupa di implementare procedure ad hoc per diverse situazioni quali, ad esempio, ultimo nato la Gestione del Servizio Mensa Scolastica. 

 

Alle Pubbliche Amministrazioni come Regioni, Provincie, Comuni, Comunità Montane ed Associazione di Comuni ed alle Aziende che operano sul territorio come le Municipalizzate e Multiservizi, le Società di ingegneria ed Professionisti che operano sul territorio.

 

Progettiamo e realizziamo Sistemi Informativi Territoriali sulla base delle specifiche esigenze dell'utente ed in riferimento agli standard vigenti, aiutando così i nostri clienti nella risoluzione di problematiche inerenti diversi settori quali:

 

  • Protezione Civile e Sicurezza,
  • Gestione del territorio (UTC),
  • Sviluppo applicazioni e gestionali su piattaforme desktop, web e mobile. 
  • Supporto e servizi GIS ad aziende private e Pubbliche Amministrazione nella gestione delle informazioni territoriali. 
  • In qualità di rivenditori esclusivi per l'Italia di Supergeo vendita e supporto sulle soluzioni software SuperGeoTek.
  • Consulenze ed interventi formativi con esaminatori certificati AICA su ECDL GIS.

Info correlate


 

 

Le persone: chi lavora in Helix? E di cosa si occupa?

 

Partnership: la rete di chi collabora con Helix a livello locale, dove sono e cosa fanno.