SSP - Self Safety Planner


Self Safety Planner è la soluzione che semplifica la gestione dei processi relativi alla previsione e stima dei rischi territoriali.

 

Attraverso il Self Safety Planner ogni Comune può redigere e comunicare il Piano di Emergenza Comunale, tenendo conto della specifica realtà urbanistica e ambientale, delle infrastrutture critiche locali e di una accurata mappatura dei rischi presenti sul territorio. Il sistema, inoltre, è in grado di archiviare i piani di sicurezza, di organizzare i soggetti coinvolti nella protezione civile locale e di produrre informazioni e dati necessari al continuo aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale.

 

Self Safety Planner è integrato con il GestSOI, il gestionale per la sala operativa di protecione civile.

Funzioni


  • Stima del rischio di oltre 60 minacce: SSP elabora e mappa la stima del rischio riguardante oltre 60 minacce naturali e antropiche censibili nel territorio comunale.
  • Mappatura delle infrastrutture critiche locali: SSP presenta una banca dati delle infrastrutture critiche locali e permette l’archiviazione e distribuzione dei relativi piani di emergenza.
  • Mappatura delle aree potenziali di rischio: SSP censisce e mappa le aree potenziali di rischio utilizzando dati ISTAT per rappresentare al meglio la realtà geografica e demografica dei comuni.
  • Supporto alle organizzazioni: SSP facilita la collaborazione di tutte le strutture che si occupano di sicurezza e protezione civile presenti sul territorio.
  • Piani di emergenza: SSP consente l’archiviazione e la consultazione immediata di tutti i piani di emergenza disponibili.
  • Comunicazione: SSP permette agli enti locali di comunicare alla cittadinanza tutte le informazioni utili in materia di protezione civile.
  • Accessibilità: SSP è utilizzabile tramite qualunque browser e dispositivo mobile; non richiede installazione locale, consentendo un considerevole risparmio di tempo e risorse.

SSP è un prodotto Servizi PI di cui Helix è partner tecnologico.

Maggiori informazioni?


Per richieste di maggiori informazioni o demo contattaci.