Convegno: Sicurezza dei porti e della navigazione

CONVEGNO 28 GIUGNO ORE 9.00


Sicurezza dei porti e della navigazione


ISA- ISTITUTO SUPERIORE ANTINCENDI

via del commercio, 13 - Roma

 

La sicurezza all'interno delle aree portuali e della navigazione marittima declinate nei loro più diversi aspetti e nella sua attuale complessità: così OSDIFE, l'osservatorio sulla sicurezza e difesa Cbrne, apre la sua “piazza” di discussione sul mondo della sicurezza portuale e marittima con un primo convegno martedì 28 giugno intitolato “Sicurezza dei porti e della navigazione” che si terrà a Roma negli spazi dell'Istituto Superiore Antincendio dei Vigili del Fuoco.

Il convegno, a ingresso libero, sarà occasione di scambio tra le diverse realtà che concorrono alla realizzazione della sicurezza in ambito marittimo, con particolare riferimento alla protezione e alla sicurezza sia da rischi convenzionali che non convenzionali. Rivolto a tecnici del settore, civili e militari, aziende e privati, il convegno sarà il punto di snodo per le idee e le tematiche del settore.

L’incontro è suddiviso in tre aree tematiche: controllo delle frontiere marittime e portuali (piani di sicurezza, terrorismo, pirateria), strumenti di protezione (indumenti e tecnologie di monitoraggio), procedure e mezzi per l'intervento Cbrn in ambito portuale.

Parteciperanno autorevoli esponenti del mondo civile e militare, universitario, della ricerca scientifica e delle aziende di settore: verranno messe in comune esperienze e problematiche, per allargare lo scambio e la condivisione degli argomenti più attuali in un delicato settore in crescita come quello dei porti, le cui peculiarità coinvolgono di giorno in giorno in maniera sempre più trasversale i diversi attori presenti.

 

Download
Osdife - Programma convegno 28 giugno 2011
osdife_-_programma_convegno_2011-06-28.p
Documento Adobe Acrobat 111.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 0