In corsa per la pace

2012 USA COAST TO COAST: DI CORSA DA SANTA MONICA A NEW YORK

 
Ora la testa e le gambe di Ulderico sono già pronte alla nuova, entusiasmante impresa podistica. Correre da Santa Monica, sulla West Coast degli Stati Uniti, fino a New York, nell’estremo oriente degli Usa. Quasi cinquemila chilometri per unire insieme due luoghi simbolo, sempre con l’intento di portare un messaggio di pace e di dialogo fra religioni e culture diverse. La corsa coast-to-coast si concluderà a Ground Zero, a New York, diventato una sorta di “sacrario” delle vittime degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001.

 Oltre a quello “sociale e religioso”, altri temi caratterizzano la nuova impresa di Ulderico: l’ importanza di una corretta e sana alimentazione e lo studio delle performance dal punto di vista medico visto che capacità atletiche e resistenza fisica di Lambertucci hanno suscitato l’interesse della comunità scientifica verso limiti dell’atleta e sulle non comuni capacità di ripresa.

 

Helix, in qualità di sponsor tecnico, ha messo a disposizione dell'iniziativa una piattaforma geografica mediante la quale il team di Ulderico posterà le informazioni del viaggio creando un vero diario di bordo "geografico".

Nella mappa, disponibile a tutti coloro che si collegheranno al portale dedicato, sarà possibile seguire il maratoneta nella sua impresa, sapere di giorno in giorno dov'è, leggere le note che hanno caratterizzato la giornata e guardare le fotografie che immortaleranno i luoghi attraversati dalla marcia per la pace.

 

Accedi al portale

Scrivi commento

Commenti: 0