Notizie 2014


E' nato Police Control!

 

E' nato Police Control, il canale commerciale per la promozione e la diffusione di tecnologie per il mondo della sicurezza locale e la Protezione Civile.


Dai sistemi di comando e controllo alla video sorveglianza pubblica passando per il sistemi ANPR per il controllo delle targhe degli automezzi in transito per la verifica dell'Assicurazione, della Revisione, della presenza in blacklist e, infine, per la presenza nell'archivio delle targhe rubate.

Police Control unisce forze e competenze per creare un offerta integrata dedicata alla sicurezza e alla gestione e controllo del Territorio con particolare riferimento alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile.

Oggi, come mai prima, è possibile integrare in un unico ambiente di lavoro diversi aspetti della sicurezza e ciò garantisce un sensibile aumento della qualità del servizio offerto al territorio in termini di maggiore efficacia e efficienza poiché i sistemi, seppure nella loro complessità intrinseca, risultano più facilmente gestibili dagli operatori di PM.

Sistemi di videosorveglianza, telecomunicazioni e procedure per la gestione della sicurezza e del territorio convivono in un unico ambiente operativo integrato che semplifica e migliora la qualità del lavoro di chi, tutti i giorni, deve rispondere alle sempre più complesse necessità del territorio.

EITIM si pone quindi come il partner tecnologico per Organizzazioni che desiderano affrontare le nuove sfide del domani.

Visita il portale per avere maggiori informazioni: http://www.policecontrol.it

0 Commenti

Cont@tto - Gestione Segnalazioni PM: al via la sperimentazione

Al via la sperimentazione del sistema per la gestione delle segnalazioni e degli interventi della Polizia Locale sviluppato per i Comandi di Polizia Locale della Regione Marche.

Questa prima fase prevede il coinvolgimento di 10 Comandi di P.M. distribuiti sul territorio Marchigiano ed esemplificativi delle varie situazioni.

Il sistema prevede la possibilità per i comandi di rilevare, catalogare e registare gli interventi che vengono eseguiti dal personale delle P.M. durante l'attività lavorativa e di servizio. Le informazioni raccolte saranno inoltre utilizzate ai fini statistici nonché per stabilire le eventuali azioni correttive per la gestione della sicurezza sul territtorio regionale.

Oltre all'ambiente di gestione Back-Office il sistema consente l'attività di rilievo sul territorio di informazioni utili alle attività di P.M.

 

Il progetto è sotto il coordinamento della Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile della Regione Marche.

leggi di più 0 Commenti

Free Webinar: Mobile GIS per IOS & Android


Giovedì 12 giugno 2014 dalle ore 12.00

L'attività di rilievo in campo con Android e IOS

E' possibile utilizzare Smartphone e Tablet per eseguire attività di rilievo in campo in modo professionale?

Il Webinar vuole dimostrare come sia possibile svolgere attività di Mapping & GIS mediante Smartphone e Tablet, dispositivi che stanno avendo una sempre maggiore diffusione. Questi "device" sono in grado di svolgere moltissime funzioni e, da oggi, anche quella di supportarci nell'attività di rilievo in campo in modo efficace ed efficiente.

leggi di più 0 Commenti

Free Webinar: Semplificare l'attività di rilievo in campo grazie al Mobile GIS


Il Webinar si pone lo scopo di presentare le soluzioni software Supergeo dedicate all'attività di rilievo in campo di dati territoriali e di come questi possano essere successivamente trattati.

Durante questo primo webinar dedicato al Mobile GIS sarà presentato il software SuperPAD per Windows Mobile, dando evidenza alle funzioni che possono veramente semplificare il lavoro di chi ha necessità di rilevare dati sul territorio con precisione ed efficenza.

A giugno altro approfondimento dedicato al Mobile GIS SuperSurv per i dispositivi che operano con la piattaforma Android e IOS.

 

leggi di più 0 Commenti

Webinar gratuito SuperGIS Desktop 3.2: disponibili i materiali dell'evento


Con questo Webinar diamo il via ad una serie di sessioni formative e divulgative in lingua italiana sulla piattaforma Supergeo.

 

In questo primo seminario sarà presentato SuperGIS Desktop 3.2 con particolare riferimento alle nuove funzionalità disponibili nell'ultima versione appena rilasciata.

 

Programma

  • Presentazione generale prodotto
    • interfaccia,
    • strumenti base,
    • caricamento e gestione dati geografici,
    • la gestione della legenda,
    • layout di stampa
  • Presentazione nuove funzionalità:
    • COGO Editor: editing di precisione e quotatura degli elementi territoriali
    • GeoPDF: come costruire un GeoPDF per condividere dati GIS
    • Open Street Map: utilizzo della cartografia gratuita di OpenStreetMap come sfondo della mappa
    • Georeferenziazione: nuovi tool
leggi di più 0 Commenti

SuperGIS 3D Earth Server - Lancio ufficiale


Supergeo, leader mondiale nella fornitura di software e soluzioni GIS complete, di cui Helix è distributore esclusivo per il territorio Italiano, ha rilasciato ufficialmente SuperGIS 3D Earth Server 3.2 dedicato a supportare Enti ed Aziende nella gestione, integrazione, pubblicazione e visualizzazione di dati geografici in un contesto 3D.

 

SuperGIS 3D Earth Server 3.2 è il software GIS progettato per pubblicare e sovrapporre dati geografici sul terreno, così come visualizzare modelli 3D con i dati spaziali. Questo prodotto può aiutare gli utenti ad esplorare meglio lo spazio geografico e le relazione spaziale che sussistono tra gli oggetti che caratterizzano e compongono il territrio.

leggi di più 0 Commenti

SuperGIS Desktop 3.2 - Webinar gratuito 2/04/2014


Mercoledì 2 aprile dalle 10.00 alle 11.00

 

Ottimizzare l'utilizzo dei dati con SuperGIS desktop per aumentare la produttività e l'efficienza.

 

Gli utenti di tutto il mondo hanno sempre più bisogno di tecnologie GIS potenti che facilitino l'esecuzione di operazioni GIS complesse e supportino efficacemente chi deve prendere decisioni. Il webinar mostrerà come utilizzare al meglio l'ultima versione del SuperGIS Desktop 3.2 al fine di ottimizzare il flusso per la creazione di dati GIS, la loro integrazione, utilizzo ed analisi per soddisfare la varietà di situazioni nelle quali il GIS trova impiego.

 

Da non perdere!

 

In questo webinar si parlerà di:

 

  • Eseguire analisi complesse dei dati GIS
  • Geoprocessing
  • Semplificare la generazione di dati GIS tramite SuperGIS  Cache Generator
  • Produrre Geospatial PDF
  • Interagire e gestire efficacemente dati di grandi dimensioni direttamente da Geodatabase
  • Eseguire la rettifica dei dati geografici grazie al nuovo strumento di georeferenziazione
  • Mappare quote, distanze e dimensioni utilizzando il nuovo COGO Editor avanzato
leggi di più 0 Commenti

Smart City & SuperGIS 3D Earth Server


Il concetto di Smart City è uno dei "tormentoni" più popolari e discussi degli ultimi anni. L'idea centrale di una Smart City è quella di progettare una città che soddisfi i desideri e le necessità dei propri cittadini fornendo risposte rapide e significative alle loro domande. SuperGIS 3D Earth Server può aiutare a predisporre una piattaforma di comunicazione verso il cittadino in grado di fornire informazioni "tradizionali" contestualizzate però in un ambiente geografico 3D ai fini di una loro  migliore comprensione.

Ci troviamo nell'era del Cloud e SuperGIS 3D Earth Server può aiutare gli utenti a condividere i dati GIS in un contesto 3D e, quindi, ad affrontare e risolvere i problemi.

leggi di più 0 Commenti

Supergeo Mobile GIS Webinar - 26/02/14


26 febbraio 2014 dalle ore 8.00 alle 9.00

 

Le applicazioni GIS mobile sono estrememente utili a coloro che devono acquisire con precisione i dati geografici sul campo al fine di migliorare la produttività.

Il seminario Vi mostrerà come implementare soluzioni Mobile SuperGIS in grado di supportare sia le attività sul campo sia i processi decisionali che le vostre organizzazioni sono tenute a seguire.

 

In questo webinar si imparerà a:

 

  • Iniziare il rilevamento con SuperSurv Android / iOS - powered
  • Migliorare l'efficienza delle operazioni sul campo con la modifica offline
  • Eseguire query rapide sui dati e misurazioni su dispositivi GPS-enabled
  • Visualizzare target di destinazione con le funzioni di guida
  • Beneficiare della sincronizzazione dei dati in tempo reale con SuperGIS Server
leggi di più 0 Commenti

SuperGIS Desktop 3.2 - New!


SuperGIS Desktop 3.2 è disponibile e pronto a fornire agli utenti di tutto il mondo ulteriori funzioni GIS per l'Editing e l'analisi dei dati spaziali


SuperGeo ha annunciato il rilascio della versione 3.2 di SuperGIS Desktop caratterizzata dal potenziamento di alcune funzioni e performance nonché dalla messa a disposizione dell'utente di una nuva serie di funzioni e strumenti per la gestione e l'analisi dei dati spaziali.

leggi di più 0 Commenti

SuperGIS 3D Earth Server


SuperGIS 3D Earth Server è il software GIS progettato per sovrapporre ai modelli digitali del terreno, edifici ed altri dati GIS al fine di pubblicare e visualizzare i dati spaziali in un mabiente 3D.

SuperGIS 3D Earth Server fa un passo avanti nella visualizzazione dei dati GIS e assiste le organizzazioni e gli utenti ad esplorare lo spazio geografico e le relazione spaziale tra i dati. Per facilitarne l'impiego agli utenti, SuperGIS 3D Earth Server si integra con il concetto di Cloud e consente agli utenti di utilizzare software desktop, come SuperGIS Desktop o SuperGIS Map Designer per pubblicare dati come servizio web di mappe 3D su Internet.

 

In linea con le attuali tendente dei mercati e dei domini di riferimento, SuperGIS 3D Earth Server è un prodotto di livello Enterprise, Professionale orientato in una logica Service-Oriented per aziende che necessitano di costruire ed affidarsi ad una struttura stabile disponibili ed efficaci in logica SOA.

leggi di più 0 Commenti

Export MXD file 2 SuperGIS Layer File Tool


E' disponibile un nuovo tool che consente l'esportazione del formato file MXD verso il SuperGIS Layer File (SLR). In questo modo è possibile caricare il contenuto del file MXD, proveniente da ArcMap, all'interno di SuperGis Desktop in modo semplice e efficace.

Il tool può essere installato su ArcMap 9.3, 10.0 e and 10.1 per supportare gli utenti ad esportare i dati dal formato MXD a quello SLR che può essere visualizzato su SuperGIS Desktop 3.1a and 3.2.

 

Di seguito la guida all'uso del tool e il link per eseguire il download gratuito. http://sgrn.supergeotek.com/Downloads.aspx?Type=Software

leggi di più 0 Commenti

Accedi all'archivio storico: